Siae: al via il Portale web per gli Associati

Un importante nuovo servizio Siae che permette un dialogo più stretto e funzionale tra la Società e i propri associati.

Dal 28 gennaio è attivo, per gli associati Siae, un nuovo Portale che consentirà di accedere ai servizi on-line e consultare le informazioni sulla propria posizione. In particolare, dal Portale Associati sarà possibile verificare le coordinate bancarie per la liquidazione dei diritti, nonché i propri dati anagrafici presenti nell’archivio della Società. Per questi ultimi sarà possibile per l’associato segnalare eventuali variazioni; quelle relative invece alle coordinate bancarie, per ovvii motivi, dovranno invece continuare ad essere segnalate con le usuali modalità. E’ inoltre disponibile l’accesso all’archivio delle opere dichiarate con riferimento, per ciascuna opera, alle quote spettanti agli aventi diritto. Per la parte contabile è possibile la consultazione dell’estratto conto sezionale delle rendicontazioni periodiche, con approfondimenti analitici e statistici sull’utilizzo del repertorio Musica.

Per accedere a questi servizi gli associati dovranno registrarsi al portale collegandosi all’indirizzo Internet https://portaleassociati.siae.it e seguire le indicazioni contenute nella guida alla registrazione. Durante la procedura di registrazione verranno fornite all’associato le credenziali di accesso al servizio.

Per ulteriori informazioni: SIAE Direzione Generale – Servizio Associati e Mandanti – Ufficio Servizi On Line, Via della Letteratura n. 30 – 00144 Roma, fax 06 59903382, sam@siae.it, tel. 06.5990.2965/2367/2626.