Procedura per finanziamenti S.I.A.E.

E’ disponibile nella sezione avvisi del sito S.I.A.E. al
link

http://www.siae.it/Avvisi.asp
il regolamento per la concessione, da parte della società degli Autori di borse di studio, finanziamenti e benefici a terzi per l’anno 2009.

I finanziamenti sono erogati ai sensi dell’art. 21 comma 1 dello Statuto Siae.
I progetti che verranno considerati dovranno riguardare:

A)Iniziative aventi una prevalente componente autorale ed editoriale (con espressa esclusione quindi di iniziative destinate agli esecutori ed agli interpreti, alle produzioni discografiche, librarie, teatrali o cinematografiche e, in generale, con esclusione di quanto non attinente alla “mission” dell’Ente);

B)Iniziative in cui venga promosso il repertorio tutelato dalla SIAE, con esclusione, quindi, delle opere di pubblico dominio;

C)Iniziative di sostegno a corsi didattici purché i partecipanti non sostengano spese di iscrizione e/o di didattica richieste dagli organizzatori.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 settembre 2008.

Le richieste, da formulare attraverso l’apposito modulo scaricabile dal sito S.I.A.E. ,dovranno essere consegnate a mano o inviate per posta a: Siae – Direzione Generale – Ufficio Organizzazione Eventi e Biblioteca e Museo Teatrale del Burcardo – Viale della Letteratura 30 – 00144 Roma.

Per maggiori informazioni consultare: eventi@siae.it.

Fonte: S.I.A.E