Comunicato congiunto UNCLA / ACEP su dichiarazioni On. Rotondi

UNCLA, il più importante sindacato autori italiano (al quale è stata riconosciuta la maggiore rappresentatività fra le varie organizzazioni sindacali di categoria con DM del 12.7.1978 ), membro della European Composer and Songwriter Association, e per la musica classica del settore che ne fa parte, e ACEP (Autori, Compositori e Piccoli Editori) associazione che numericamente conta il maggior numero di associati autori ed editori della Sezione Musica, ritengono incomprensibile la posizione dell’on. Rotondi (vedi comunicato ADN Kronos del 26 giugno sotto riportato), in quanto la S.I.A.E. è ente pubblico economico a base associativa, per il quale si sono appena tenute libere e democratiche elezioni.
La fiducia o meno nei tre consiglieri d’amministrazione uscenti di nomina ministeriale riguarda il Ministero vigilante (Presidenza del Consiglio e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ai sensi del D.Lgs 419/99) e non ha nulla a che fare con l’operato del Consiglio stesso della S.I.A.E. nel suo insieme, votato dalla precedente Assemblea degli associati e che sarà rinnovato dalla nuova Assemblea, che si riunirà successivamente alla proclamazione degli eletti prevista per i primi giorni di luglio.

——————

SIAE: ROTONDI (DCA), SE C’E’ SFIDUCIA IN CONSIGLIO USCENTE…
Roma, 26 giu. (Adnkronos) – “Il governo non può predicare il confronto e continuare a epurare i manager di area nostra: alla SIAE chiediamo elementi di continuità con le scelte di Urbani, oppure sarà scontro duro con l’opposizione. Se c’è sfiducia nel Consiglio uscente si abbia il coraggio di commissaria la SIAE”. Ad affermarlo è il segretario della Democrazia Cristiana per le Autonomie, senatore Gianfranco Rotondi, il quale annuncia che il partito utilizzerà il prossimo question time alla Camera con un “clamoroso” intervento sulla SIAE.
26 giugno 2007 21:21