Associati!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’UNCLA O PER RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE

Difendi il tuo lavoro e la tua professione di Autore unendoti a noi
INFORMAZIONI GENERALI
L’U.N.C.L.A. in tanti anni di attività ha visto sorgere e tramontare diversi sindacati ed associazioni di categoria che, scambiando la politica di intervento misurato e non avventuristico dell’U.N.C.L.A., per disinteresse o immobilismo, hanno cercato, talvolta con velleità, arroganza ed inopportuno spirito barricadiero, di gettare ombre sull’operato del nostro Sindacato e sui risultati anche clamorosi raggiunti per suo tramite.
Se oggi la professione dell’Autore ha raggiunto una condizione di dignità e, tutto sommato visti i tempi, una certa sicurezza, questo va incontestabilmente attribuito al lavoro svolto per lunghi anni dall’U.N.C.L.A.
Il nostro Sindacato, nel corso della sua lunga storia, ha operato col criterio della massima apertura e disponibilità al rinnovamento rifiutando assurdi atteggiamenti di esclusiva o arroccamenti elitari e accettando l’apporto di nuove idee. La filosofia che ha sempre indirizzato l’operato dell’U.N.C.L.A. può essere riassunta nel motto:

Con gli Autori e gli Artisti,
per gli Autori e gli Artisti
Tutti gli Autori, quali essi siano, grandi e piccoli, quelli che fanno e costituiscono la storia delle opere dell’ingegno (musica, letteratura, arti figurative, radiotelevisione, teatro, ecc.) e quelli che ne costituiscono la Cronaca Quotidiana.

E si possono anche iscrivere gli INTERPRETI: infatti, grazie alla recente revisione del proprio Statuto e Regolamento, l’UNCLA si occupa della tutela sindacale degli ARTISTI.

QUOTE DI ISCRIZIONE U.N.C.L.A.
Gli introiti dell’U.N.C.L.A. sono costituiti dalle quote di iscrizione e dai contributi volontari di solidarietà versati dagli Associati.

Ci si può associare quale socio AUTORE o socio INTERPRETE (non è possibile essere associato in entrambe le categorie).

Quale socio ORDINARIO, la quota sociale annua per l’iscrizione all’U.N.C.L.A. è di € 16,00.

Quale socio SOSTENITORE, la quota sociale annua per l’iscrizione all’U.N.C.L.A. è pari a € 48,00.

E’ possibile effettuare versamenti di importo superiore per un maggior sostegno alle attività dell’Associazione. In questo caso bisogna contattare la nostra segreteria.


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’UNCLA O PER RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE