Costituito formalmente il Coordinamento delle Associazioni dei Musicisti.


Sabato 2 ottobre 2021, presso la sede di Note Legali a Bologna, è stato formalmente costituito il CAM – Coordinamento delle Associazioni dei Musicisti, associazione che riunisce e coordina alcune delle maggiori realtà che rappresentano i cantanti e i musicisti in Italia.
Si tratta di un passo estremamente importante per ottenere la possibilità di dialogare fruttuosamente con le istituzioni al fine del raggiungimento del corretto riconoscimento della professionalità dell’attività del musicista. Una attività complessa, con connotati molto peculiari dei quali si deve tenere ben conto nell’elaborazione di un nuovo inquadramento professionale che deve investire l’intero comparto dello spettacolo. Compito del neonato CAM è proprio quello di collaborare con il mondo istituzionale al fine di elaborare un progetto di riforma coerente con le caratteristiche del settore.

UNCLA è come sempre in prima linea e , come avvenuto per l’UNIONE NAZIONALE AUTORI, non ha esitato a dare vita a un progetto di portata storica per tutto il mondo dell’arte e dello spettacolo.

La notizia in dettaglio:
https://www.camitalia.org/il-cam-prende-forma-costituito-formalmente-il-coordinamento-delle-associazioni-di-musicisti/?fbclid=IwAR3nBAFVr7ns2o-LeqpaVGYmtfllUp8KbuiSzh1AdKo_3EYC9UrfRi_0GfA